Aiutiamo l’orfanotrofio di Bandar Baru, in Indonesia

Exemple

Aiutiamo l’orfanotrofio di Bandar Baru, in Indonesia

I Frati Minori Conventuali della Custodia Maria Immacolata di Indonesia presenti nella città di Bandar Baru (isola di Sumatra), continuano l’assistenza dei bambini e dei ragazzi orfani presenti nella struttura realizzata da diversi decenni dai primi missionari italiani arrivati in questa località. Il numero degli orfani è di circa una settantina, e i frati, insieme ad un’equipe di educatori, aiutano i bambini e i ragazzi a crescere, offrendo l’assistenza necessaria per vivere (cibo, vestiti, cure mediche, alloggio), il sostegno scolastico e momenti di svago.

Le giornate dei fanciulli sono dedicate allo studio principalmente, suddividendo il tempo tra la scuola e le ore dedicati ai ‘compiti per casa’. La vita quotidiana è caratterizzata anche da momenti di lavoro personale, dove ognuno deve sistemare e mantenere le proprie cose, insieme a quelli fatti insieme, dove i ragazzi più grandi aiutano i bambini più piccoli: prima e dopo i pasti, le pulizie interne ed esterne degli spazi in comune, fare piccoli lavoretti nell’orto e nella stalla. A questi tempi si aggiungono anche momenti di gioco, le gite, le uscite, lo sport… per continuare a vivere una vita normale! Essendo il popolo indonesiano molto attento alla dimensione spirituale, c’è un tempo anche per pregare insieme, così da rafforzare i legami con il Signore e con i fratelli che vivono in orfanotrofio.

Periodicamente agli orfani fanno visita alcuni benefattori, come quelli che troviamo nelle foto: sono momenti di svago e di accoglienza molto belli, in cui le persone dedicano un po’ di tempo per giocare insieme ai bambini e ai ragazzi, offrendogli qualche regalo a livello personale o comunitario! L’ente Missioni Francescane E. R. Onlus continua il suo impegno in favore di questa struttura di accoglienza, affinché siano garantiti i servizi primari per questi nostri fratelli più piccoli.

Per eventuali donazioni liberali:

CCB:
Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.a. – Sede di Bologna
intestato a: Provincia Bolognese F.M.C. Missioni Francescane E.R. Onlus
cod. IBAN: IT 67 G 06270 02405 CC0050129114

CCP
intestato a Provincia Bolognese F.M.C. Missioni Francescane E.R. Onlus
n.: 1024006684

indicando nella causale: Orfanotrofio di Bandar Baru

Per ulteriori informazioni potete far riferimento al Direttore dell’ente, fr. Valerio Folli, scrivendo all’e-mail: missionifrancescaneer@gmail.com, oppure telefonando al numero di cell. 3277137241

fr. Valerio Folli
Direttore dell’ente Mi.Fr.E.R. Onlus

Calendario

<< Giu 2019 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti di oggi

Le nostre pagine